Revolution dedica ampio spazio e diverse attività ai più piccoli
WING TSUN
Un’arte marziale che sviluppa la naturale attitudine all’autodifesa.
Lo fa attraverso l’utilizzo del proprio corpo come fonte di potenza, sfruttando la capacità coordinativa ed il corretto uso della struttura corporea lavorando sul principio delle leve.
PARKOUR
Disciplina difficile da definire, per via della sua complessità che non si esaurisce al mero aspetto motorio. Ha come scopo quello di adattare il proprio movimento all’ambiente circostante, naturale o urbano che sia.
È una disciplina di auto-miglioramento ad ogni livello, un’arte che rivela i limiti fisici e mentali, e che offre una via per superarli. È un ritorno ad un modo più naturale di muoversi e un metodo per sbloccare l’enorme potenziale nascosto che è in noi.
CALISTHENICS
Disciplina che identifica un insieme di esercizi fisici a corpo libero, generalmente eseguiti senza l’ausilio di attrezzi, alternativi a quelli classici della ginnastica. Le finalità del calisthenics sono essenzialmente due: aumentare la forza e l’agilità del corpo.
KARATE
Il Karate, oltre ad essere un metodo di autodifesa estrememente efficace, è una disciplina completa per lo sviluppo fisico e spirituale dell’individuo.
L’acquisizione di serenità e autocontrollo e, a livello fisico, di un corpo sano, sciolto e potente sono solo alcune delle caratteristiche di quest’affascinante arte marziale la cui pratica è fondata su principi etici e morali di indubbio valore formativo.
Le soli doti necessarie sono la buona volontà ed il desiderio di migliorare la conoscenza di se stessi.
BALYAYOGA
Il Balyayoga consiste nello Yoga per bambini, un corso pensato per i più piccoli affinché possano avvicinarsi a questa disciplina divertendosi in totale sicurezza.
Il corso sarà tenuto da insegnanti in grado di accompagnare il bambino in un percorso fatto di creatività e gioco attraverso cui poter ritrovare l’equilibrio tra la componente fisica e psichica.